L'informatica in ambito sanitario: dalle basi alla sicurezza dei dati
(informatica medica)

Responsabile scientifico:
Dott. Giuseppe Romano

Periodo di svolgimento:
28 aprile - 31 dicembre 2017

Accreditato per:
Tutte le professioni

Obiettivo formativo:
Argomenti di carattere generale: informatica e lingua inglese scientifica di livello avanzato. normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del ssn

Nel panorama odierno è ormai impensabile non avere una conoscenza quantomeno elementare delle nozioni base dell'informatica. In un'ottica di incremento della professionalità però, non è più sufficiente una conoscenza di base. La sempre maggior diffusione di strumenti informatici necessita di un approfondimento della conoscenza per un utilizzo consapevole degli stessi. Sempre più spesso invece all’incremento dei mezzi informatici non corrisponde un adeguato incremento delle conoscenze degli stessi.
Questo corso si propone quindi di fornire a tutti i professionisti sanitari una formazione che, partendo dalle basi, si sviluppi sulle principali conoscenze informatiche, fino ad arrivare al trattamento in sicurezza dei dati, personali e degli assistiti, che oggi sono la "merce di scambio" più preziosa per diverse società.



Crediti ECM: 25

Evento ECM accreditato con ID 360-192137

Ore di studio previste: 25

Costo del corso: 100€

L'attribuzione dei crediti è vincolata al superamento del test ECM (almeno 75% delle risposte corrette); sono permessi 5 tentativi.
Il test è a risposta multipla, con singola risposta esatta tra quattro disponibili.
Il test è a doppia randomizzazione.